Considerando il periodo storico (secondo dopo guerra) non fu facile trovare finanziamenti per costituire da zero un'attività commerciale nell'epoca del nascente quartiere “Marconi”.
A tale proposito il Sig. Quaggia cercò in vano denaro, presso i canali istituzionali del credito per avviare la società. Nonostante tutto non si scoraggiò e trovò una soluzione tipicamente italiana, ovvero quella di chiedere aiuto al ramo parentale.
Ottenne il finanziamento necessario da parte della signora Quintieri, madre di sua moglie Carlotta. Per rendere omaggio a questo gesto, oltre naturalmente a restituire le somme prestate in pochi anni di attività, chiamò la società facendo esplicito riferimento alla sig.ra Quintieri.
Nel corso degli anni, l'azienda ha offerto diversi posti di lavoro trasmettendo competenze che sono state in seguito valorizzate con l 'apertura di altri punti vendita da parte del personale precedentemente impiegato.
Da circa 10 anni il nascente commercio elettronico in Italia ha comportato una nuova sfida che la Quaggia & Quintieri snc ha affrontato grazie anche al contributo dei nipoti del Signor Enzo Quaggia.
Infatti questo sito web e-commerce è figlio di questa nuova sfida e del segno dei tempi e rilancia il 61° anno di presenza sul mercato.